Ciao a tutti
Non è semplice rispondere alla domanda: chi sono?
– SICURAMENTE LA VOSTRA REFERENTE PER ORGANIZZARE VIAGGI A CAVALLO
Ester: una vulcanica cinquantenne,
come io amo definirmi, con un fardello sulle spalle di un po’ di tutto, che mi induce a pensare di essere una vecchia ottuagenaria. Ogni tanto nel corso della mia vita ho pensato di aprire un blog per le tante esperienze vissute e i viaggi effettuati ma in realtà non esisteva nulla che potesse essere cosi importante da doverla condividere.
Adesso sono pronta e a darmi questa certezza è stata la mia nuova passione per i cavalli, per mezzo dei quali ho ritrovato una serenità interiore e un incrollabile ottimismo verso la vita.
BINOMIO: UOMO–CAVALLO che magia !!!
Unirò le mie conoscenze di viaggio e la bellezza della condivisione con un cavallo, mondo a cui mi sono legata con la mente e con il cuore.
LA MIA VITA = VIAGGIO
- Primo aereo: avevo 16 anni, corso di inglese a Londra di un mese. Salita per la prima volta nella vita su di un aereo: emozione incredibile!! Paura? NO – Realizzato immediatamente che quel mezzo sarebbe diventato parte della mia vita per scoprire luoghi, persone, culture.
- Durante il periodo universitario, sono stata sia per turismo che per lavoro, come interprete nelle fiere, in vari posti quali : Seychelles, Mauritius, Singapore, Bangkok, Francia, Inghilterra…si è rafforzato dentro di me l’amore per il volo, per gli aerei che mi ha portato a praticare sport a livello agonistico come il paracadutismo e il deltaplano.
- Terminata università, Laurea in lingue e letterature straniere moderne per continuare ed entrare subito nel mondo dei viaggi e del turismo, sostenuto esame per il Patentino di Guida Turistica in lingua inglese.
- Inizio del mio percorso nel mondo del turismo che mi porterà a stare in giro per qualche anno, rimanendo per periodi di sei mesi in varie località: Grecia, Caraibi, Oriente, Africa, Maldive.
- Il viaggio e la conoscenza diventano la mia vita a cui aggiungo sport ed emozione.
- Rientrata in Italia, a circa 30 anni, da zingara in giro per il mondo ritorno a vivere nella bella Bologna e trovo lavoro in un Tour Operator, cosi inizio a far viaggiare le altre persone.
- Cambiamento di vita. Cambiamento di lavoro. Il viaggio diventa solo studio e turismo.
- Visitati tanti altri paesi , vissute esperienze splendide …
- Vivo un periodo di tre mesi in Uganda per volontariato.
- Ulteriore grande cambiamento di vita:
– esco dal mondo del turismo
– ed inizio a lavorare in una azienda come responsabile ufficio export
– sempre con la possibilità di viaggiare per lavoro
- Lo sport inizia ad assumere un ruolo sempre più importante; abbandono gli sport un po’ eccessivi .. mi dedico alla bicicletta da corsa, alla barca a vela e al trekking a piedi.
- I miei viaggi cambiano poiché non sono più solo una turista ma utilizzo “mezzi” che mi faranno vivere i posti e gli incontri con le persone in modo diverso.
- Ci avviciniamo alla Ester di “oggi” , i mezzi sono cambiati, adesso vivo i miei viaggi e la scoperta dei posti con il “cavallo” – siamo : IO E IL CAVALLO , non più solo sport ma simbiosi con un animale stupendo.
- Trekking a cavallo in giro per il mondo: questo è il mio presente e quello che vorrei tramettere a te, è la bellezza del vivere il trekking a cavallo, la conoscenza , la simbiosi che si crea giorno dopo giorno …
- Intraprenderemo insieme questo percorso, a volte semplice, a volte insidioso, a volte imprevedibile.
- A te che, come me, hai voglia di vivere, gioire, condividere e trovare persone che condividono la stessa passione, propongo viaggio e comunicazione con un animale incredibile come il cavallo.
Mi è capitato di fare un elenco dei posti che ho visitato fino ad ora e di alcuni non mi ricordavo, eccolo :
Austria, Bahamas, Barbados, Brazil, British Virgin Islands, Canada, Cape Verde, Central African Republic, Colombia, Croatia, Cuba, Czech Republic, Denmark, Dominican Republic, Egypt, Finland, France, Greece, Hong Kong, Indonesia, Isle of Man, Italy, Jamaica, Kenya, Liechtenstein, Malaysia, Maldives, Mauritius, Mexico, Monaco, Morocco, Norway, Poland, Portugal, Rwanda, Saint Lucia, Saint Vincent and the Grenadines, San Marino, Seychelles, Singapore, Slovakia, South Africa, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, Tanzania, Thailand, Tunisia, Turkey, USA, Uganda, United Kingdom, Vietnam.
D’ora in poi solo ” VACANZE A CAVALLO” , sicura non solo di ricordare tutto ma di vivere e imparare e condividere con le altre persone emozioni incredibili.
Partiamo insieme? In Italia non è semplice trovare vacanze a cavallo ma sarò il vostro referente … chiedete … chiedete … chiedete