Partiamo per la vacanza a cavallo?
Che significato ha un “blog” per vacanze a cavallo?
Chi è una “ BLOGGER A CAVALLO” ?
Nella mia presentazione ho già in parte spiegato chi sono, cosa faccio e quali sono i motivi che mi hanno catapultato in questo meraviglioso mondo di “ VACANZE A CAVALLO”
Il mondo del turismo è dentro di me, poiché ne sono stata partecipe come lavoratrice per vari anni della mia vita.
All’età di 25 anni ho deciso di viaggiare e di conoscere nuovi luoghi, culture e persone; quale modo migliore se non quello di farlo diventare il mio lavoro ed avere la possibilità di visitare posti e soprattutto di vivere nei luoghi lavorando sia con i clienti italiani sia con le persone locali. Esperienza quinquennale davvero entusiasmante per una ragazza di 25 anni.
Ho lavorato come assistente residente in varie località con contratti di lavoro semestrali stipulati con “Tour Operators” italiani per 5 anni.
Per essere in regola ho studiato e sostenuto l’esame per avere il patentino di “accompagnatrice turistica in lingua inglese”.
Anni di lavoro, divertimento, conoscenze, direi un grosso “bagaglio in generale”.
Tornata in Italia , ho lavorato presso Agenzie di viaggio e “Tour Operators” fino a quando sono stata chiamata dall’azienda per la quale ancora lavoro come responsabile ufficio export.
Dal momento in cui ho smesso di viaggiare per lavoro nel turismo, ho viaggiato in parte par lavoro e in parte come turista.
Viaggiare fa parte di me e di quello che sono, non potrei vivere senza farlo.
Da quando è entrato il cavallo nella mia vita, una passione che mi ha veramente cambiato e fatto entrare in un mondo a me sconosciuto, il mio modo di viaggiare e fare vacanze è cambiato.
Ho iniziato a conoscere e vivere le “vacanze a cavallo” in Italia e nel mondo.
Dopo aver fatto le prime, mi sono resa conto che in Italia non è facile trovare una figura in grado di organizzare un giro per il mondo a cavallo, a differenza di tutti gli altri Stati in cui pullulano Tour Operators specializzati solo in vacanze a cavallo.
Nei mie articoli sono descritte le difficoltà nel trovare le vacanze a cavallo con l’organizzazione giusta e seria . In ogni vacanza a cavallo all’estero, non ho mai trovato nessun italiano e mi sono chiesta il perché, visto che quando io torno da un viaggio, trovo tante persone affascinate da questo modo di fare vacanze.
Sulla base delle mie esperienze e della poca conoscenza in Italia di questo tipo di vacanza con i cavalli, ho pensato di iniziare a divulgare l’argomento.
Come?
Studiando la situazione italiana, conoscendo i tour operators specializzati solo nelle vacanze a cavallo nel mondo, , valutando come lavorano, dove vanno, a quali strutture si appoggiano nei vari Paesi, come organizzano e a chi sono rivolti i viaggi.
Dopo questa ricerca durata più di un anno, ho deciso di aprire un Blog per vari motivi tra cui:
- Promuovere vacanze a cavallo
- Organizzare vacanze a cavallo in virtù delle mie conoscenze turistiche
- Collaborare con agenzie di viaggio per consolidare vacanze a cavallo
- Essere referente di tutti voi che mi seguite e volete informazioni per una vacanza
ESTER – BLOGGER A CAVALLO
Per promuovere e divulgare il mondo delle vacanze a cavallo anche in Italia.
Partiamo alla scoperta di nuovi posti, visti sulla sella di un cavallo
IL CAVALLO NON È UN MEZZO DI TRASPORTO; È UNA SIMBIOSI TRA UOMO E ANIMALE CHE CREA CONDIVISIONE DI MOMENTI PIACEVOLI ED INDIMENTICABILI