CAPO VERDE: Passeggiata a cavallo sulla spiaggia
Eccoci nel posto “magico” che mi ha dato l’opportunità di iniziare questo mio percorso con i cavalli.
Trattasi di un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica, situato a circa 500 km dalle coste senegalesi nell’oceano atlantico settentrionale. La mia destinazione è stata “Isola di Sal” la più grande e forse tra le più turistiche.
Sono partita nel mese di Giugno, ho trovato un clima bellissimo, sole, caldo e vento che ti aiutava a stare in spiaggia e godere del panorama dei ragazzi che praticano kitesurf – è uno sport velico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo”, collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) di dyneema o spectra detti “linee”, lunghi tra i 22 e i 27 m. Il kitesurf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua.
Il vedere questi ragazzi era una emozione bellissima per noi distesi sulla spiaggia a godere del sole, del mare e della buona compagnia.
Tutto bello, come ogni vacanza deve essere: mare, sole, buona cucina e soprattutto buona compagnia che dava la possibilità di esserci e anche non esserci. Ritrovarsi però con un gruppo di persone che non si conoscono ma con cui si vuole condividere la spensieratezza a l’allegria della pura vacanza potrebbe non bastare.
Fino al momento in cui io sono stata travolta dalla bellezza del “cavallo” che passava sulla spiaggia
Sai già cosa mi è successo! Amore a prima vista – NUOVA PASSIONE
In questa isola, molto carina, c’è una salina da visitare veramente interessante, direi accattivante: immergersi e rimanere a galla, bellissima sensazione. Gli abitanti del luogo sono tranquillissimi e hanno il rispetto per il turista, poiché dato che Egitto è diventato pericoloso, molti turisti si stanno dirigendo qui.
L’isola si sta attrezzando costruendo nuovi resort ed alberghi per incentivare il nuovo turismo che sta arrivando e che procura a loro una grande entrata economica .
Clima direi perfetto …. Caldo e ventilato, cosa si vuole di più?
Beh … solo il cavallo
Inizia l’avventura, non del signor Buonaventura, ma di Ester e di tutte le persone che come lei hanno bisogno di ritrovare un po’ di serenità e condivisione di valori con altre persone sia italiane che straniere.